Save the date: Simposio GISEA/OEG 2022

gennaio 20, 2022by Digital FormedicaUncategorized

GISEA2022_article-1200x630.jpg

Il Simposio Internazionale di Reumatologia GISEA/OEG è tornato! Quest’anno il Simposio GISEA/OEG avrà sede a Trani, nei giorni 11-13 Maggio. Più di 25 personalità internazionali, 5 Sessioni ECM, 10+ Lectures non ECM, Tavole Rotonde, Corsi Monotematici… Clicca sul bottone per tenerti aggiornata/o!

La reumatologia ha vissuto dall’inizio degli anni duemila una stagione ricca di nuove scoperte, sia in termini di patogenesi delle malattie reumatologiche infiammatorie, sia in termini terapeutici, con la comparsa e la commercializzazione di numerosi farmaci con meccanismi d’azione originali ed innovativi. Tutto questo ha permesso una migliore cura dei pazienti, permettendo di raggiungere obiettivi impensabili sino a solo 20 anni fa e permettendo di dare una speranza anche ai pazienti maggiormente refrattari ai trattamenti convenzionali.

La maggior parte delle conoscenze relative ai nuovi farmaci e alle nuove strategie di trattamento ci vengono dalle analisi dei dati dei registri, che permettono di valutare un numero elevato di pazienti trattati secondo la usuale pratica clinica. GISEA è il registro nazionale italiano di pazienti trattati con terapie innovative che raccoglie dati di migliaia di pazienti e che ha contribuito negli anni, attraverso numerosi lavori scientifici, ad ampliare le nostre conoscenze in questo campo.

Il convegno annuale di GISEA è un momento di confronto tra esperti e di formazione per i reumatologi attivi sul territorio: questo avviene attraverso relazioni tenute da riconosciuti esperti nazionali ed internazionali, discussioni ed interazione con il pubblico. Gli argomenti trattati coprono buona parte delle patologie reumatologiche su base infiammatoria e permetteranno una reale messa a punto utile anche sul piano della pratica clinica quotidiana

Chi Siamo

7.Logo_Home_Footer

Formedica S.r.l, Provider Ministeriale n°157, è un’azienda dedicata, sin dal 2002, alla creazione di progetti formativi per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni in ambito medico-sanitario, industriale e sociale. Attraverso gli strumenti scientifici, comunicazionali, manageriali e dell’analisi dei fabbisogni, persegue gli obiettivi di qualità e di efficacia nella formazione in ambito sanitario.