“PTCA in Pazienti ad alto rischio e Assistenza Ventricolare” è un corso inserito nel programma ECM del Ministero della Salute n°157 – 235697 come attività formativa residenziale per n°40 Medici Chirurghi Specialisti in Cardiologia, Cardiochirurgia, Anestesia e Rianimazione. Il Corso ha ottenuto n°4 crediti formativi.
L’assegnazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva dell’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento ed al rilevamento delle presenze. La frequenza sarà verificata in entrata ed uscita per tutta la durata del Corso.
È necessario compilare e restituire in Segreteria, alla fine dei lavori, i questionari di valutazione da ritirare all’atto della registrazione. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, è necessario compilare la scheda di registrazione in tutte le sue parti inserendo chiaramente nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e disciplina. Al termine dei lavori è previsto, per coloro che ne fanno richiesta, un attestato di partecipazione.
Il Corso si terrà a Lecce, Hotel Leone di Messapia, il 21 Settembre 2018.
Responsabile Scientifico: Dr. Dionigi Fischetti.
La cardiologia interventistica è una delle branche della medicina a più elevato sviluppo tecnologico.
L’esperienza condivisa di operatori di acclarata fama nazionale ed internazionale e lo sharing dei casi clinici più complessi provenienti dai vari centri di emodinamica, è in grado di portare un significativo aggiornamento sia culturale che tecnologico.
Sono stati selezionati alcuni argomenti di grande attualità e più alto interesse, ed è stato deciso di coniugare la figura degli esperti che presenteranno una lezione magistrale con alcune presentazioni satellite ed una selezione di casi clinici – Il tutto nell’ambito della massima interattività.
Formedica S.r.l, Provider Ministeriale n°157, è un’azienda dedicata, sin dal 2002, alla creazione di progetti formativi per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni in ambito medico-sanitario, industriale e sociale. Attraverso gli strumenti scientifici, comunicazionali, manageriali e dell’analisi dei fabbisogni, persegue gli obiettivi di qualità e di efficacia nella formazione in ambito sanitario.