Procedure Complesse: Lesioni Calcifiche

https://www.formedica.it/wp/wp-content/uploads/2019/06/Bari-GISE.jpg

Project: Procedure Complesse: Lesioni Calcifiche

Title:

Description:

Procedure Complesse: Lesioni Calcifiche

Bari-GISE-1200x630.jpg

Descrizione del Corso

Il Corso è inserito nel programma ECM del Ministero della Salute n°157 – 265214 come attività formativa residenziale per n°30 tra Medici Chirurghi Specialisti in Cardiologia, Cardiochirurgia, Anestesia e Rianimazione. Il Corso ha ottenuto n°4 crediti formativi.

L’assegnazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva dell’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento ed al rilevamento delle presenze. La frequenza sarà verificata in entrata ed uscita per tutta la durata del Corso.
È necessario compilare e restituire in Segreteria, alla fine dei lavori, i questionari di valutazione da ritirare all’atto della registrazione. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, è necessario compilare la scheda di registrazione in tutte le sue parti inserendo chiaramente nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e disciplina. Al termine dei lavori è previsto, per coloro che ne fanno richiesta, un attestato di partecipazione.

Il Corso si terrà a Bari, Sala Convegni Nicolaus Hotel, 21 Giugno 2019.

Responsabile Scientifico: D. Fischetti.

Razionale

Numerosi pazienti con malattia coronarica severa ed indicazioni alla rivascolarizzazione hanno un elevato rischio procedurale legato alle condizioni cliniche, alla complessità anatomica ed alle co-morbidità. Questi casi sono estremamente frequenti nella quotidianità di un laboratorio di emodinamica ad alto volume.

Purtroppo queste situazioni sono raramente considerate negli studi clinici, tanto che le Linee Guida raramente sono in grado di offrire indicazioni adeguate. Pertanto questi pazienti complessi possono rappresentare una popolazione in gran parte sottostudiata. Tuttavia le recenti evoluzioni tecniche della cardiologia interventistica, il miglioramento dei materiali, delle tecniche di imaging e dei trattamenti farmacologici consente oggi il trattamento di pazienti ad alto rischio e con patologie complesse un tempo impensabili.

Proprio per la complessità tecnica e clinica di questi soggetti, il cardiologo interventista moderno deve sviluppare competenze idonee a selezionare correttamente questi pazienti e ad eseguire efficacemente ed in sicurezza le procedure interventistiche necessarie.

Download


Contattaci per info ed iscrizioni

Chi Siamo

7.Logo_Home_Footer

Formedica S.r.l, Provider Ministeriale n°157, è un’azienda dedicata, sin dal 2002, alla creazione di progetti formativi per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni in ambito medico-sanitario, industriale e sociale. Attraverso gli strumenti scientifici, comunicazionali, manageriali e dell’analisi dei fabbisogni, persegue gli obiettivi di qualità e di efficacia nella formazione in ambito sanitario.