1° Congresso SIMRIM | Società Italiana di Medicina Riabilitativa Interventistica Multidisciplinare

Il Congresso Simrim si terrà a Roma, Hotel Sheraton, i giorni 4-5 Maggio

http://www.formedica.it/wp/wp-content/uploads/2018/03/SagginiBanner.jpg

Project: 1° Congresso SIMRIM | Società Italiana di Medicina Riabilitativa Interventistica Multidisciplinare

Title:

Description:

1° Congresso SIMRIM | Società Italiana di Medicina Riabilitativa Interventistica Multidisciplinare

Il Congresso Simrim si terrà a Roma, Hotel Sheraton, i giorni 4-5 Maggio

SagginiBanner-1200x630.jpg

Descrizione del Corso

Il Corso è inserito nel programma ECM del Ministero della Salute n°157 – 222118 come attività formativa residenziale per n° 180 Medici Chirughi Specialisti in Radiodiagnostica, Ortopedia e Traumatologia, Anestesia e Rianimazione, Reumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Chirurgia Generale, Medicina Generale (Medici di famiglia). Il Corso ha ottenuto n°7,7 crediti formativi.

L’assegnazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva dell’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento ed al rilevamento delle presenze. La frequenza sarà verificata in entrata ed uscita per tutta la durata del Corso.

È necessario compilare e restituire in Segreteria, alla fine dei lavori, i questionari di valutazione da ritirare all’atto della registrazione. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, è necessario compilare la scheda di registrazione in tutte le sue parti inserendo chiaramente nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e disciplina. Al termine dei lavori è previsto, per coloro che ne fanno richiesta, un attestato di partecipazione.

Il Corso si terrà a Roma, Sheraton Hotel and Conference Center, nei giorni 4/5 Maggio 2018.

Responsabile Scientifico: Dr. Raoul Saggini


SIMRIM è la nuova Società Italiana di Medicina Riabilitativa Interventistica Multidisciplinare. Per Iscriversi alla Società, basta cliccare su questo bottone e compilare il relativo modulo.


Razionale

SIMRIM è la nuova Società Italiana di Medicina Riabilitativa Interventistica Multidisciplinare. La Medicina Riabilitativa Interventistica è un processo metodologico in cui la scienza si offre al servizio del paziente per realizzare il suo specifico scopo.

Il pensiero riabilitativo ha compiuto progressi enormi soprattutto a livello organizzativo e di lavoro in equipe, sminuendo in gran parte l’importanza individuale di medici, ricercatori, terapisti che nel tempo hanno svolto un lavoro pionieristico per sviluppare tecniche che facilitassero il “ recupero” in un tentativo, il più delle volte vano, di “normalizzare”. Queste tecniche, nate e strutturate in metodi il più delle volte empirici, rappresentano un valore da conservare e rileggere alla luce delle nuove acquisizioni scientifiche sui processi di recupero del sistema nervoso centrale, ancor più perché fondate su una relazione tra terapeuta e paziente che non potrà mai essere completamente sostituita dallo sviluppo tecnologico. Il Convegno si propone di mettere in luce tutti i principali metodi riabilitativi utilizzando il principio fondamentale della contestualità di diagnosi e terapia con un approccio integrato.

Chi Siamo

7.Logo_Home_Footer

Formedica S.r.l, Provider Ministeriale n°157, è un’azienda dedicata, sin dal 2002, alla creazione di progetti formativi per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni in ambito medico-sanitario, industriale e sociale. Attraverso gli strumenti scientifici, comunicazionali, manageriali e dell’analisi dei fabbisogni, persegue gli obiettivi di qualità e di efficacia nella formazione in ambito sanitario.